Come affrontare il colloquio di lavoro
La prima guida su come affrontare un colloquio di lavoro: cosa dire, come comportarsi al meglio per superare con successo questa delicata fase.
Utili suggerimenti, strategie vincenti e consigli pratici che ti aiuteranno a comprendere come trovare lavoro a distinguerti impressionando positivamente il recrutatore durante il tuo incontro di lavoro.
Come affrontare il colloquio di lavoro
La prima guida su come affrontare un colloquio di lavoro: cosa dire, come comportarsi al meglio per superare con successo questa delicata fase.
Utili suggerimenti, strategie vincenti e consigli pratici che ti aiuteranno a distinguerti e a impressionare positivamente durante il tuo incontro lavorativo.
Perché ci capita di non superare un colloquio di lavoro?
Quanti di noi si sono trovati a non superare il colloquio di lavoro con successo? A molte!
Ma qual è la ragione dietro a questo inconveniente? Forse perché non ci siamo preparati a sufficienza per affrontarlo.
Ma come possiamo prepararci al meglio? Come prepararsi ad un colloquio, come possiamo affrontare un colloquio di lavoro con successo? Cosa dire? Come vestirsi?
Per rispondere a queste domande, abbiamo chiesto alla nostra esperta di carriere sul digitale Federica Macrì di pubblicare questa guida con noi.
In questa guida, non solo risponderemo a tutte queste domande, ma vi forniremo anche informazioni extra per garantire una preparazione completa e un’ottima esecuzione durante l’intervista.
Federica Macrì
Esperta di carriere sul digitale
A chi è rivolta
Questa guida informativa è dedicata a chiunque stia cercando il suo primo impiego o stia per affrontare una transizione in un nuovo contesto lavorativo.
È pensata per coloro che desiderano imparare come presentarsi al meglio durante il primo incontro, con l’obiettivo di superare con successo il colloquio, realizzare un cambio professionale, e, di conseguenza, migliorare se stessi e la propria vita.
Pagine di vera utilità
Chi ha acquistato Come affrontare il colloquio di lavoro
Avevo chiesto a diversi amici e a mio cugino, di aiutarmi a scrivere un buon curriculum vitae, perché volevo lasciare la mia città e andare a Milano per lavorare nel settore che a me piaceva, cioè quello della ristorazione, devo dire che i risultati furono assai scadenti, ma forse ho sbagliato anche io a non rivolgermi alle persone o a strumenti più specifici.
Ero demoralizzato anche perché lo volevo presentare a delle grandi aziende lombarde del settore e sinceramente, dopo che un responsabile di una di queste mi fece notare di aver presentato un cv non adeguato, andai proprio in crisi. Inoltre mi sono reso conto che non riuscivo ad affrontare i colloqui di lavoro perché non sapevo da dove cominciare non avevo gli strumenti per farlo.
Una sera giravo sul web e mi sono imbattuto nel sito di project lavoro e ho scoperto tanti consigli e suggerimenti su come cercare lavoro imparando ad utilizzare strumenti utili che io stesso conoscevo poco o non sapevo maneggiare. Così dopo un breve giro nel sito mi sono deciso ad acquistare prima una guida che mi insegnava a fare bene i curriculum cosa primaria per me e poi una guida che mi aiutava ad affrontare proprio il colloquio di lavoro. Voglio soffermarmi proprio su questa perché per me è stata preziosissima.
Oggi lavoro in un Lounge bar/enoteca nel centro di Milano a corso Sempione, ma la cosa più bella è che dopo essere stato assunto dai proprietari, ne sono diventato io l’unico e l’attività non mi delude affatto!
Posso solo dire di aver centrato una volta tanto l’acquisto!
Acquista Come affrontare
il colloquio di lavoro
- Impara a comprendere come si imposta il colloquio di lavoro
- Come preparare risposte alle domande comuni
- L’importanza dell’abbigliamento nel colloquio di lavoro
- Come gestire le domande difficili o inaspettate
Acquista qui
Acquista qui
COS’È PROJECT LAVORO
Impara a trovare lavoro
Questo progetto nasce con l’obiettivo di fornire a chi è in cerca di lavoro gli strumenti, le tecniche e i consigli utili per navigare in modo efficace attraverso il complesso mondo della ricerca del lavoro.